Una questione di coerenza

Fossi un cittadino distratto, non attento alle dinamiche politiche, avrei comunque un tarlo nella testa, alcune domande lì a frullare nel cervello:
– Perché PD, Forza Italia, NCD, Lega Nord e SEL parlano solo di lotte intestine, scalate di potere, legge elettorale e correnti e invece il M5S no?
– Perché mentre gli altri partiti parlano solo di candidature il M5S porta in giro il suo programma elettorale condiviso?
– Perché non ho idea di quanto spendano i politici dei partiti mentre posso verificare tutte le spese del M5S su www.tirenticonto.it?

La risposta è semplice, perché il M5S è fatto di cittadini che si sono presi una responsabilità verso altri cittadini e la portano avanti. Questi che vedete sono i faldoni delle mie rendicontazioni da inizio mandato a fine 2016. Nessuno del M5S ha nulla da nascondere anzi, va a testa alta perché questi faldoni rappresentano parte delle oltre 4000 imprese nate grazie al nostro microcredito.
Una vera rivoluzione politica avverrà quando tutti i partiti faranno ciò che dicono in campagna elettorale esattamente come facciamo noi.
È una questione di coerenza e prospettiva, siatene fieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *