Andare oltre i titoli di Repubblica

Ieri ho letto qualcuno scrivere “Il MoVimento 5 Stelle è contro le ONG, contro l’Unione Europea e contro i sindacati, impossibile votarlo per noi di sinistra”. Ecco, voi di sinistra dovreste fermarvi un attimo a riflettere e andare oltre i titoli di Repubblica, solo così scoprireste che:

1. Abbiamo scoperchiato un sistema che utilizza alcune ONG corrotte per speculare sui migranti come denunciato da un procuratore italiano. Questo non vuol dire essere contro le ONG bensì voler salvare quanto di buono fanno quelle che davvero operano a fini umanitari. Togliere le mele marce per salvare il cesto è fondamentale per noi. In compenso, chi con quelle in odore di mafia ci ha fatto affari o ha chiuso più di un occhio, come il PD a Roma o NCD a Mineo, ha infangato l’intera categoria compromettendone l’immagine per anni;

2. Abbiamo detto più e più volte che questa Europa così com’è non ci piace ma sarebbe impensabile, oggi, tagliare corto con un improbabile “usciamo da tutto” senza nemmeno provare a riformare. Un’Europa a misura d’uomo sarebbe ancora possibile se ci fosse una reale volontà politica di instaurare misure come il reddito universale e una reale riforma del sistema economico e di concorrenza sul lavoro. Chi odia questa Europa è chi l’ha resa quella che è, da Berlusconi a Gentiloni passando per Monti e Renzi sono i colpevoli di questo disastro. Noi proveremo a cambiarla e, se non si potrà, saremo pronti a dare la palla al popolo italiano che sceglierà sul suo futuro;

3. Chiunque abbia avuto a che fare coi sindacati negli ultimi 20 anni conosce per filo a per segno le criticità che vivono per colpa di una sempre maggiore collusione col sistema finanziario e politico. Le rappresentanze nascono sempre coi migliori intenti ma sono fatte di esseri umani e come tali facilmente corrompibili. Noi, umilmente, suggeriamo una riforma delle stesse e lo facciamo nell’interesse unico dei lavoratori troppo spesso traditi da chi vorrebbe difenderli.

Sinceramente, continuare a ragionare per partito preso, sullo schema “non sono abbastanza di destra/sinistra” è veramente fuori da ogni logica. È tempo di fare le cose giuste per il nostro Paese al di là degli schemi che ci hanno sempre condizionato. Liberatevene anche voi e lottiamo insieme dalla parte del popolo italiano e contro il sistema politico-massonico-mafioso che ci governa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *